Attività all'aria aperta, sport ed escursioni, trekking, mountain e slow bike alla scoperta del territorio appenninico

dove natura e tranquillità fanno da padrone

Trekking o Bike nel cuore dell'Appennino

 

Un soggiorno in Alto Savio è ideale per chi non intende rinunciare anche in vacanza a praticare trekking esporando i dintorni di Bagno di Romagna con escursioni da favola. Il territorio si presta a semplici camminate ma anche a percorsi da veri professionisti addentrandosi nella natura. A pochi chilometri di distanza il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è una meta ideale per coloro che desiderano addentrarsi, con o senza accompagnatore, in sentieri spettacolari. 

 

Per gli amanti del bike, i dintorni offrono agli appassionati tantissime possibilità: dal ciclismo su strada pedalando lungo il percorso della Gran Fondo del Capitano, al ciclismo fuori strada in sella alla moutain bike fino anche ai percorsi realizzati appositamente per essere esplorati attraverso l'utilizzo delle e-bike, le biciclette a pedalata assistita che consentono di affrontare salite impervie con il minimo sforzo. 

 

SCOPRI I PERCORSI ROMAGNA SLOW BIKE

Pesca sportiva al Lago di Acquapartita

 

L'Hotel Miramonti si affaccia sul Lago di Acquapartita, di proprietà della famiglia Batani, noto per la pesca sportiva, in particolare quella a mosca e lo spinning in un contesto naturalistico di eccezionale bellezza. I permessi per la pesca sono acquistabili direttamente in hotel ed è possibile usufruire di speciali tariffe che comprendono anche brevi soggiorni.

Dal Lago di Acquapartita è inoltre facilmente raggiungibile il Comprensorio Parco Laghi che conta innumerevoli bacini ideali per la pesca in assoluta tranquillità.

 

Desideri acquistare il permesso pesca senza pernottare? Il costo è di 15 euro (giornata intera) e 10 euro (mezza giornata). Vi è la possibilità di acquistare anche il permesso in abbonamento annuale ad un costo di 150 euro. Per informazioni e prenotazioni chiamare Andrea Ensini al numero 3485935933.

 

 

SCOPRI L'OFFERTA

Yoga immersi nella natura

 

L'Hotel Miramonti è anche la meta ideale per ritiri di yoga. L’aria pura e la quota sono perfette per migliorare le qualità posturali, estetiche ed emozionali. Una natura integra e incontaminata, cell free area e cibi sani e gustosi dal vicino orto sono solo alcuni dei nostri punti di forza.

L'isolotto posto al centro del Lago di Acquapartita è perfetto per lezioni full immersion di gruppo nella quiete circondati dalle energie del bosco. 

 

SCOPRI I RITIRI YOGA

Una struttura ideale per i ritiri sportivi

 

Acquapartita è ideale anche come location per ritiri sportivi in quanto situata a 800 metri sopra il livello del mare ad un'altitudine perfetta per gli atleti. L'Hotel Miramonti dispone di campo in erba regolamentare (105m x 68m), un campo da calcio in erba A5 (55m x 33m) dove già in passato numerose squadre hanno effettuato i loro ritiri sportivi. E’ disponibile anche un campo da beach volley con sabbia proveniente direttamente dalla Riviera Romagnola oltre a Bike Park e la possibilità di praticare il Tiro con l’arco. 

 

 

Hai dubbi o domande? Non esitare a contattare i nostri esperti al numero 0544/977071 e organizzare un ritiro sportivo in linea con le tue esigenze. 

 

SCOPRI I RITIRI SPORTIVI

Football Academy - Play & Fun

 

Ogni anno l'Hotel Miramonti organizza la Football Academy - Play & Fun: un camp estivo per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni in cui praticare sport all’aria aperta divertendosi. Giunto alla sua quinta edizione, nel 2023 si svolgerà dall'11 al 24 Giugno. Una settimana all'insegna del calcio e dello sport in generale in cui i ragazzi potranno seguire corsi di formazione tecnica individuale specifica con maestri di tecnica calcistica. 

 

Scopri di più

Alla scoperta del Parco Nazionale e delle sue foreste

 

L’intero territorio dell’Alta Valle del Savio è una meta speciale per la vacanza verde, facilmente raggiungibile dalla pianura cesenate grazie alla E45, la superstrada che porta a Roma valicando il crinale. Una vacanza in questa zona significa scoprire un habitat protetto che fa parte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, costituito da boschi e foreste tra i meglio conservati d’Italia. Qui vivono ancora il lupo, l’aquila reale e diversi specie di ungulati e sono presenti riserve naturali di particolare pregio.

 

 

 

CONTATTACI PER INFO

Hotel Miramonti

Vivilo insieme a noi: